Aggiornamento D.P.C.M. 11/03/2020 – Info sul Diporto – Contenimento Pandemia da COVID-19

La Marina di Nettuno in accordo con quanto disposto dall’ultimo D.P.C.M. del 11/03/2020 in allegato, recante ulteriori disposizioni obbligatorie al livello nazionale per il contenimento della diffusione della Pandemia da COVID-19, conferma che l’area portuale resterà aperta e fruibile con ulteriori limitazioni e raccomandazioni.
In generale si sottolinea ancora una volta, dopo specifico approfondimento con l’Autorità Marittima, che le attività di Diporto Nautico a Vela/Motore e quelle di Pesca Sportiva non ricadono fra le attività consentite elencate nel suddetto D.P.C.M., e pertanto si raccomanda di sospendere quanto più possibile l’accesso all’area portuale.

Nel caso in cui si decida comunque di prendere il mare, ci si dovrà dotare di “Autocertificazione comprovante le Condizioni di Necessità che giustificano tale spostamento” da esibire in caso di richiesta delle Autorità in mare (GdF e CP). In caso di dichiarazioni non veritiere scatterà la Denuncia d’Ufficio e la comminazione di una ammenda secondo quanto disposto dall’art.650 del Codice Penale.

Ciò premesso a far data da oggi si conferma che per esigenze di servizio legate alle suddette misure di contenimento ed al personale ridotto:

– gli uffici della Direzione saranno completamente chiusi il sabato pomeriggio e la domenica. Nei giorni infrasettimanali saranno comunque chiusi al pubblico, ma raggiungibili per telefono al n. 06-9881780 o via mail all’indirizzo <segreteria@marinadinettuno.it>;

– il bunkeraggio sarà chiuso al pubblico, ma potrà essere fatto rifornimento in caso di necessità su appuntamento contattando il numero telefonico 333-4233170;

– l’accesso pedonale all’area portuale sarà consentito dalle 06:00 alle 20:00;

– tutti gli esercizi del centro commerciale dovranno attenersi tassativamente a quanto disposto dal D.P.C.M. del 11/03/2020.

Grazie per la collaborazione ….. “Tutto andrà bene”!!

La Direzione